In questo periodo aggiornare il sito è un’impresa abbastanza ardua. Ogni tanto riesco giusto ad aggiungere qualche nuova fotografia alla home. Il lavoro sul campo mi tiene spessissimo occupato, sempre in giro.
Quando sono in studio la priorità va alla postproduzione e , successivamente, di impaginazione dei vostri bellissimi album! Come spesso sottolineo, tengo molto a compiere tutto il lavoro in prima persona , in modo da assicurare ai clienti del mio studio un lavoro armonioso, in cui la visione e l’intensità con cui fotografo l’evento del matrimonio si concretizzino, attraverso la postproduzione e la creazione dell’album matrimoniale , in un racconto suggestivo, frutto dell’esperienza vissuta dagli occhi e dal cuore di chi ha avuto il piacere di poter vivere quel giorno al fianco dei protagonisti.
A parte questo, tengo comunque a pubblicare alcune fotografie del matrimonio fra Giorgia e Fabrizio. La cerimonia si è svolta a Nizza Monferrato , nella chiesa di San Giovanni. Alcune fotografie di coppia, nel Centro storico di Acqui Terme, sotto una leggerissima pioggia che non ha impedito a Giorgia e Fabrizio di trascorre con sentimento e allegria i loro primi istanti da marito e moglie. Attraverso le fotografie di coppia mi piace rappresentare l’autenticità delle interazioni dei miei soggetti. Niente di forzato o freddo. Sorrisi, sguardi e gesti ritratti in contesti funzionali a creare comunicatività.
Il ricevimento si è svolto a Villa Scati, a Melazzo, in provincia di Alessandria. Si tratta di una tenuta nobiliare, immersa in uno splendido parco, costruita nel XVII secolo ed ampliata agli inizi del XIX. Location ideale per le coppie che desiderano svolgere il loro ricevimento in un contesto dotato di eleganza e sobrietà, senza rinunciare alla suggestione offerta da una rigogliosa vegetazione e da caldi tramonti all’orizzonte.
Pubblico solo alcune foto, giusto qualche decina al volo perché, come accennato all’inizio del post, il lavoro in esterna mi chiama.