Sono sempre entusiasmato dalla realizzazione di un album matrimoniale.

Ogni storia che racconto è differente e mi piace ritrovarmi con le coppie e valutare insieme a loro la miglior soluzione per creare il miglior supporto per i propri ricordi.

Collaboro con le migliori case a livello internazionale, in modo da offrire prodotti autenticamente destinati al reportage matrimoniale, capaci di durare nel tempo e mantenere inalterata la bellezza dei ricordi che custodiscono. Gli album possono essere configurati in tutto, partendo da dimensioni, orientamento e tipologia di stampa, passando per la scelta di materiali e tessuti, abbinandoli fra loro in modo da poter creare svariate emozioni visive e tattili, e terminando con la scelta del contenitore più adeguato, anch’esso personalizzabile in ogni tipologia e aspetto.

La lavorazione dell’impaginazione è un lavoro che deve essere svolto con cura e capacità di creare il giusto flusso narrativo, soprattutto nel caso in cui il prodotto da realizzare sia un fotolibro. Questa tipologia di album, differentemente da quello tradizionale, enfatizza il dinamismo del racconto e, conseguentemente, necessità di una lavorazione del tutto analoga a quella che si attua nel montaggio video. Le scene e le sequenze, devono essere introdotte e raccontate in modo da emozionare; le varie sezioni della storia devono essere bilanciate e collegate fra loro attraverso transizioni adeguate a veicolare l’occhio dell’osservatore, creando un percorso fluido.

 

La visione e la cura con cui il fotografo realizza l’impaginazione dell’album influisce profondamente sull’esito dell’opera. Un lavoro raffazzonato non offrirà mai risultati adeguati. Delle bellissime fotografie possono perdere la loro efficacia qualora malamente collegate fra loro.

Mi piace lavorare sempre personalmente agli album dei clienti del mio studio, senza mai delegare a grafici o assistenti il lavoro di impaginazione. In questo modo, ciò che consegno è totalmente frutto di ciò che i clienti hanno desiderato, visualizzando i miei lavori in studio e scegliendo proprio me per il loro grande giorno.

Ecco altre foto degli album realizzati per dar vita al racconto del matrimonio di Paola e Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!