Location matrimonio in Piemonte: ville, relais e palazzi

Il Piemonte è una regione magica composta da piccole perle, a volte nascoste, ideali per diventare una location di matrimonio perfetta.

La campagna piemontese, le dolci colline di Langhe e Roero, ville e castelli: il ricevimento di nozze in Piemonte acquista un valore incredibile creato proprio dai territori che lo circondano.

Le fotografie di matrimonio in Piemonte sono quindi caratterizzate dalla bellezza dei luoghi in cui vengono organizzati riti civili, religiosi e ricevimenti di nozze. Ecco alcune location matrimonio in Piemonte che spaziano dalla collina alla campagna, senza dimenticare i dintorni della città (ma sempre lontano dal caos).

 

Matrimonio in Piemonte: ville e palazzi reali

Forte di una storia lunga secoli, il Piemonte è ricco di ville, dimore e palazzi reali dove un tempo risiedevano membri della Famiglia Savoia. Questi luoghi, conservati egregiamente, diventano ideali location per matrimoni a Torino, Asti, Biella e nelle principali città piemontesi. L’architettura e gli arredi originali rendono gli ambienti ricchi di eleganza e storia senza tempo. Esempi sono:

  • Villa Bria a Gassano Torinese: costruita nel 1400, possiede affreschi, quadri e soffitti a volta;

  • Castello di Pavone: si staglia su di un colle ben visibile ed è circondato da un magico parco secolare;

  • Castello di Aglié: già residenza dei Savoia, è caratterizzato da ampie scalinate, fontane con statue e un romantico giardino.

Per chi invece è alla ricerca di un luogo speciale, avete mai pensato ad un matrimonio alla Basilica di Superga? Proprio qui esiste un ristorante con cucina raffinata che offre una vista magnifica sulla città e sulle Alpi.

 

spettacolare-immagine-del-ricevimento-al-castello

Sposarsi nelle Langhe e nel Roero: dolci colline, vigneti e tradizione

Langhe e Roero sono stati dichiarati Beni Patrimoni dell’Unesco, ed è facile intuirne il motivo. Le dolci colline ricoperte di vigneti sono luoghi fantastici in ogni stagione: dal colore verde della primavera, ai colori caldi della vendemmia. Ogni mese è perfetto per un matrimonio nel Roero. E il fotografo ringrazia!

Per chi vuole organizzare un ricevimento di nozze sulle colline piemontesi, c’è l’imbarazzo della scelta:

  • Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba: circondata da 35 ettari di vigneti e con al suo interno un ristorante che ha ottenuto la prestigiosa stella Michelin;

  • Tota Virginia a Serralunga d’Alba: Barolo e Nebbiolo vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta della tradizione enologica piemontese, per un matrimonio indimenticabile.

Il fascino della campagna piemontese: ricevimenti di nozze a Torino

Da non sottovalutare nemmeno la campagna. Lontano dal caos della città, ma al tempo stesso comodamente e rapidamente raggiungibile in automobile. I ricevimenti di nozze nella campagna piemontese possono essere organizzati in relais per matrimoni, antiche dimore rustiche ristrutturate e relais dotati di ogni comfort. Alcuni esempi:

  • Villa Matilde a Romano Canavese: una residenza d’epoca trasformata in un relais di campagna dotato di tutti i comfort;

  • Tenuta La Cascinetta a Buriasco: contaminazioni tra passato e presente, Occidente e Oriente, per un matrimonio fuori dal comune.

Ciò che accomuna le location per matrimoni in Piemonte è senza dubbio il territorio. Sposi e invitati potranno infatti ammirare con i propri occhi incantevoli scenari, dalle colline allo skyline sulla Città di Torino, fino alle Alpi innevate. La vasta scelta, la qualità dei servizi e la possibilità di personalizzazione, consentiranno agli sposi di creare insieme ai gestori delle strutture il matrimonio dei propri sogni.

Menzione d’onore alla cucina delle location che possiedono ristoranti interni: la tradizione culinaria piemontese al servizio dei matrimoni.

 

 

Che siano ville storiche, tenute in vigna o relais di campagna, i ricevimenti di nozze in Piemonte sanno regalare emozioni e soprattutto paesaggi magnifici. Il fotografo di matrimoni in Piemonte avrà l’occasione di immortalare gli sposi in location di matrimoni incredibili e soprattutto indimenticabili.

error: Content is protected !!