
Matrimonio al Vecchio Castagno - Cocconato d’Asti
Immerso nelle splendide colline del Monferrato, il Vecchio Castagno a Cocconato d’Asti è la location ideale per un matrimonio ricco di fascino e charme.
Le stanze interne arredate con gusto, l’ampio giardino e la piscina dove organizzare cocktail di benvenuto per gli ospiti. Il tutto godendo di una vista mozzafiato sui dolci colli, fino alle alpi innevate nelle giornate più limpide.
Il ristorante presente in struttura prepara menu calibrati sulle grandi eccellenze regionali, aggiungendo tocchi di innovazione e contaminazione. Sempre seguendo i desideri degli sposi nel loro giorno più importante.
Sposarsi nel Monferrato: panorami naturali da urlo
Il Vecchio Castagno si trova a Cocconato d’Asti, una località tra Asti, Torino e Casale, nel cuore del Monferrato.
Quando si parla di Monferrato la mente corre subito a:
- dolci colline stupende in ogni stagione;
- panorami mozzafiato sui vigneti;
- natura rigogliosa.
Non a caso il Monferrato, insieme a Langhe e Roero, è stato inserito nella Lista dei Beni Mondiali Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Il Vecchio Castagno è collegato all’hotel Cannon d'oro, di cui costituisce la dependance. L’Hotel è stato ricavato da un’antica casa padronale che mantiene intatta la semplicità e rusticità di una villa in collina.
Sale interne e ristorante tipico
Il Vecchio Castagno a Cocconato d’Asti dispone di spazi interni ed esterni ideali per organizzare un matrimonio in Monferrato personalizzato e originale.
Per quanto riguarda le sale interne è possibile optare per:
- Sala della Piscina (capienza 250 persone);
- Sala del Castagno (capienza 250 persone).
Le sale sono estremamente luminose e spaziose, ideali per ospitare sia il pranzo o la cena che per i festeggiamenti finali con balli e musica.
Entrambe le sale sono inoltre dotate di ampie vetrate che possono aprirsi a dehors. In questo modo gli ospiti potranno godere di un magnifico affaccio sul giardino rigoglioso, sulla piscina e sul panorama delle colline.
Le sale distano circa 1 km una dall’altra e sono dotati di ingressi indipendenti, con parcheggio privato dedicato.
Il Ristorante propone specialità tipiche piemontesi e del Monferrato rivisitate in chiave moderna, ma non esclude altri piatti nazionali e internazionali. Particolare attenzione è posta inoltre alle intolleranze ed esigenze alimentari, nell’ottica di una totale personalizzazione del menu da concordare insieme agli sposi.
Gli spazi per buffet e ricevimento vengono allestiti con eleganza e raffinatezza: piatti di porcellana e tovagliato di classe renderanno l’esperienza del matrimonio al Vecchio Castagno ancora più indimenticabile.
La struttura mette inoltre a disposizione camere dotate di ogni comfort sia per gli sposi che per gli ospiti che vogliono godere di qualche giorno di relax nel Monferrato.
Matrimonio civile al Vecchio Castagno
Punto di forza della struttura è la possibilità di organizzare il matrimonio civile al Vecchio Castagno di Cocconato d’Asti. La location possiede infatti le autorizzazioni comunali per un rito civile con validità ufficiale.
I punti di forza del matrimonio in location sono tanti, e scegliere una struttura adeguata è di fondamentale importanza. Il matrimonio al Vecchio Castagno può essere celebrato nelle sale interne ma anche all’esterno nell’ampio giardino. Qui gli invitati potranno assistere alla cerimonia comodamente seduti all’ombra di ampie piante oppure sotto strutture appositamente allestite.
Il fotografo di matrimoni al Vecchio Castagno troverà uno scenario perfetto per immortalare gli sposi nel giorno più importante, insieme ad amici e famiglia.
La splendida cornice del Monferrato, una struttura con giardino e piscina, un ristorante con specialità tipiche piemontesi e non solo, la possibilità di celebrare il rito civile. Il matrimonio al Vecchio Castagno di Cocconato d’Asti è ideale per chi è alla ricerca di una location per nozze immersa nella natura e nell’eleganza.
Per contattare la struttura:
Tel 0141907794
Email: cannondoro@cannondoro.it