ripresa-daò-basso-festeggiamenti-sposo

Matrimonio a Cascina Laiasso - Salussola

Siete alla ricerca di una location per matrimoni lontano dal mondo, in un contesto affascinante immerso nella natura? Cascina Laiasso a Salussola è il posto ideale per voi.
Ricavata in un vecchio monastero, la cascina è circondata da 20 ettari di terreno e gode di una posizione sopraelevata da cui godere di un panorama mozzafiato. Grazie ad ampi spazi interni ed esterni, il matrimonio a Cascina Laiasso sarà indimenticabile, sia per gli sposi che per gli ospiti.

Cascina Laiasso a Salussola: dov’è?

Cascina Salussola sorge su una collina nel comune di Salussola, a pochi chilometri dalla città di Biella. Ricavata nei locali di un antico monastero, la cascina è stata ristrutturata per diventare una location ideale per matrimoni. Grazie alla posizione sopraelevata, in cascina si è immersi in un anfiteatro naturale da cui si può godere di un panorama a 360°. Le Alpi, le colline e la Pianura  Padana.
Tra le bellezze che circondano la cascina:

  • ampio giardino;
  • un laghetto;
  • terreni coltivati con cura;
  • orto e frutteto;
  • campo da bocce;
  • piscina.

Nonostante sia lontana dal traffico grazie ai 20 ettari di terreno che la circondano, Cascina Salussola è facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 con uscita al casello di Santhià.
La Cascina Laiasso è composta da tre ambienti distinti, ugualmente affascinanti, dove organizzare il ricevimento di nozze: la zona piscina, il Tinaggio e l’Aia.

Zona piscina: l’ideale per l’aperitivo

La zona piscina è la parte più recente della Cascina e accoglie gli ospiti provenienti dal comodo parcheggio a disposizione della struttura. Il rigoglioso prato può ospitare la prima parte del ricevimento di nozze, ovvero il cocktail di benvenuto e l’aperitivo. E perché no, anche il taglio della torta.
Dalla zona piscina è possibile godere di una vista mozzafiato non solo sul paese di Salussola, ma anche sulle Alpi su cui si staglia il Monte Rosa, oltre che sui magnifici vigneti della valle.

Il Tinaggio: un luogo d’altri tempi per un cocktail originale

Il tiraggio è una delle zone più antiche e recuperate dell’antico monastero che ospita Cascina Laiasso. Si tratta senza dubbio di un luogo originale dove servire agli ospiti un cocktail o un aperitivo. Il contesto rurale, completamente al coperto, è l’ideale per un tuffo nel passato e nella tradizione.

Aia e Antico Fienile: spazio al grande ricevimento

Cascina Laiasso a Salussola rispetta i canoni della tradizione: è infatti costruita attorno ad un aia centrale con portico a contorno. Si apprezzano le colonne e gli archi di sostegno con mattoni a vista: dove un tempo era posizionata la vecchia stalla, ora è possibile organizzare un ricevimento di nozze fino a 150 persone sedute
I punti di forza del porticato e dell’aia centrale sono:

  • possibilità di pranzare al coperto sotto al porticato;
  • non esistono limiti di orario;
  • non esistono limiti di decibel per musica e intrattenimenti.

ricevimento-cascina-laiasso

 

Natura e panorami per scatti di matrimonio indimenticabili

Il fotografo di matrimoni a Cascina Laiasso troverà luoghi incantevoli per scatti che rimarranno impressi nella memoria. I 20 ettari di terreno con orto, frutteto e laghetto sono lo scenario perfetto per immortalare gli sposi nel giorno più speciale della loro vita.
Il matrimonio a Cascina Laiasso a Salussola regalerà emozioni indelebili non solo agli sposi ma anche agli ospiti che potranno godere di qualche ora di relax e divertimento immersi nel verde delle colline piemontesi.

Ricavato da un antico monastero, Cascina Laiasso a Salussola (a pochi chilometri da Biella) è la location ideale per un matrimonio lontano dalla città e completamente immerso nel verde. Grazie a tre zone distinte ricche di fascino e di storia, è possibile organizzare il matrimonio a Cascina Laiasso seguendo desideri ed esigenze.

Per contattare la struttura:
Tel. 349 6602857 - 348 7529720 - 0152522905
Email info@cascinalaiasso.it

error: Content is protected !!