romanticismo-nozze-castello

Matrimonio al Castello di Pavone - Torino

Se il vostro sogno è sposarvi in una location fiabesca, il Castello di Pavone in provincia di Torino è la scelta giusta per voi. Proprio come in una fiaba, il Castello di Pavone unisce la magia di sale interne ricche di fascino allo splendore di un parco esterno rigoglioso. Da non sottovalutare inoltre l’estrema vicinanza al casello autostradale di Ivrea, per la totale comodità degli invitati che dovranno raggiungere la location.
Il matrimonio al Castello di Pavone si preannuncia speciale e indimenticabile: ideale per essere immortalato dal fotografo di matrimoni!

Castello di Pavone: dov’è?

Il Castello di Pavone fu costruito tra il nono e l’undicesimo secolo a.C.. Nel tempo ha fortunatamente goduto di diversi restauri, che hanno permesso di mantenere intatta la sua bellezza. L’ultimo importante restauro è stato effettuato dalla Famiglia Giodice, attuale proprietaria. Grazie alla sua bellezza e maestosità, è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1981.
Oltre alla bellezza delle sale interne e la maestosità degli esterni, il Castello di Pavone si distingue anche per la posizione strategica. Una location per matrimoni deve infatti essere magica ma anche comoda, soprattutto per gli invitati che arrivano da più lontano.
Il Castello di Pavone si trova in provincia di Torino ed è raggiungibile tramite l’autostrada A5 Torino Aosta. Una volta usciti al casello di Ivrea, sarà sufficiente seguire le dettagliate indicazioni. Senza contare che il Castello è estremamente visibile anche dall’Autostrada e dai territori limitrofi in quanto si erge sulla collina di Pavone Canavese.

Sposarsi al Castello di Pavone: le sale interne

Il matrimonio al Castello di Pavone può essere organizzato sfruttando gli ambienti interni e quelli esterni.
Le sale spaziose sono pronte ad accogliere anche un grande numero di invitati tra mura ricche di arte e storia. Tra i punti di forza delle sale per il ricevimento matrimoni:
soffitti a cassettoni;
arredi pregiati;
illuminazione suggestiva.
Gli sposi potranno quindi scegliere di organizzare il ricevimento in una o più sale, a seconda del numero di invitati e del tipo di festeggiamenti.

Il fascino del Parco: romanticismo e giochi di luce

La bellezza delle sale interne è accompagnata dallo splendore del Parco del Castello di Pavone. All’interno delle mura, il Parco si snoda tra:
giochi di luce;
palme;
manto erboso morbido e rigoglioso.
Il fascino del Parco si unisce ancora una volta alla storia grazie alla presenza di una Chiesetta costruita nel 859 d.C., epoca della costruzione del Castello. Al suo interno due tombe romane che risalgono al quarto e quinto secolo avanti Cristo.
Il fotografo di matrimoni al Castello di Pavone trova nel Parco una seconda location ideale per scatti indimenticabili. Oltre alle prestigiose sale, il parco romantico immerso nel verde e nelle mura di cinta storiche è lo scenario perfetto per gli scatti degli sposi.

Matrimonio al Castello di Pavone: il ristorante interno

Il ristorante interno è a disposizione degli sposi che vogliono organizzare il matrimonio al Castello di Pavone. I punti di forza del ristorante, descritto dai clienti come uno dei migliori nella Provincia di Torino, sono senza dubbio:

  • cucina premiata;
  • ricercata carta dei vini;
  • servizio professionale.

Un menu ricercato servito e consumato in sale prestigiose con arredi unici, sedie savonarola realizzate a mano, tappezzeria di pregio, cristalli e porcellane che impreziosiranno il ricevimento di matrimonio.

Il Castello di Pavone in provincia di Torino è una location fiabesca per un vero e proprio matrimonio da favola. Arredi e spazi interni pregiati, un parco ricco e rigoglioso, un ristorante premiato e di classe per un ricevimento da ricordare, in un ambiente ricco di storia e bellezza.

Per contattare la struttura:
Tel. 0125 672111
Email: info@castellodipavone.com

error: Content is protected !!