affaccio-del-ristorante-su-cortile

Matrimonio a Tenuta La Cascinetta - Buriasco, Torino

Se siete alla ricerca di un matrimonio fuori dal comune, con un tocco di innovazione e modernità, Tenuta La Cascinetta è la location ideale per voi. Situata nelle campagne di Buriasco, in provincia di Torino, ospita un ristorante che prepara piatti ricchi di contaminazioni occidentali e orientali, per un ricevimento di nozze originale che rimarrà a lungo nella memoria degli invitati.
Gli ambienti moderni, ricavati da un’antica struttura, conferiscono alla location un aspetto unico nel suo genere.

Tenuta La Cascinetta: antico e moderno si uniscono nella campagna torinese

Tenuta La Cascinetta si trova a Regione Rena, nel comune di Buriasco. A pochi chilometri da Pinerolo, in provincia di Torino, l’edificio ha mantenuto la struttura antica ma il design e l’arredamento strizzano l’occhio alla modernità.
Questa contaminazione di passato, presente e futuro si riflette anche sul ristorante che unisce le specialità piemontesi rivisitate alla cucina giapponese. Un mix tra Occidente ed Oriente per assaporare il cibo a 360°.
Il matrimonio a Tenuta La Cascinetta si preannuncia quindi indimenticabile, ideale per chi è alla ricerca di un ricevimento un po’ diverso dal solito.

Gli spazi interni e l’ampio giardino

Tenuta La Cascinetta a Buriasco mette a disposizione diversi spazi per organizzare un ricevimento di nozze secondo le più diverse esigenze e desideri degli sposi. Gli ambienti disponibili in particolare sono:

  • sala ricevimenti;
  • sala da ballo;
  • giardini;
  • spazio piccola piscina;

La sala principale, ovvero la Sala Ricevimenti, è in grado di ospitare fino a 200 ospiti: il design moderno lascia intravedere la storia antica della struttura, per un perfetto mix tra passato e presente.
Gli ampi spazi all’aperto, tra cui il giardino e la piccola piscina, sono ideali per il cocktail di benvenuto, il taglio della torta e i festeggiamenti finali.
Tenuta La Cascinetta mette inoltre a disposizione degli sposi la romantica suite nuziale per trascorrere la prima notte di nozze immersi in un ambiente confortevole e unico.
Non solo: per gli ospiti che lo vorranno, la struttura offre 13 camere funzionali, colorate e dotate di ogni comfort per riposare dopo la lunga notte di festa.
Il parcheggio privato a disposizione degli ospiti consente inoltre di vivere il ricevimento in assoluta comodità e tranquillità.

Il menu avanguardista per un matrimonio speciale

Punto di forza della Tenuta La Cascinetta a Buriasco è la cucina. Il ristorante all’interno della struttura è infatti un luogo dove sperimentazione e contaminazione si uniscono con risultati eccellenti.
La visione avanguardista dello chef unisce antiche ricette tradizionali a nuove forme e sapori, in una fusione unica e originale.
L’utilizzo di materie prime di altissima qualità e l’eccellente presentazione estetica rendono ogni piatto una piccola opera d’arte.
Non solo: grazie alla presenza di un piccolo ristorante giapponese, è possibile optare per un aperitivo a base di sushi come partenza originale del vostro ricevimento di nozze. Per un matrimonio da ricordare.
La cucina della Tenuta La Cascinetta garantisce inoltre la preparazione di piatti specifici per ospiti con intolleranze alimentari, vegani e vegetariani.

Matrimonio civile a Tenuta La Cascinetta

Vi piacerebbe organizzare il rito del matrimonio e il ricevimento nello stesso luogo? A La Cascinetta è possibile. La struttura possiede infatti le autorizzazioni comunali per svolgere il rito civile con validità ufficiale. Una scelta comoda per gli ospiti che non rinuncia però alla bellezza. Lo scenario del rito civile sarà infatti la splendida cascina con gli spazi verdi che la circondano.

Contaminazioni culinarie, ambienti antichi con design moderno, spazi ampi e confortevoli. Il matrimonio a Tenuta La Cascinetta di Buriasco è adatto a chi è in cerca di una soluzione fuori dagli schemi. E saranno originali anche gli scatti del fotografo matrimonio a Tenuta La Cascinetta: un mix tra passato e presente!

Per contattare la struttura:
Tel: 0121 368040
Email: info@tenutalacascinetta.it

error: Content is protected !!