fotografia-entrata-ristorante

Matrimonio a Tota Virginia - Serralunga d’Alba

Il matrimonio nelle Langhe è indimenticabile non solo per chi ama il vino e i colli piemontesi, ma per tutti quelli che sono alla ricerca di una location elegante ma al tempo stesso tradizionalmente rustica. L’ Antico Podere Tota Virginia a Serralunga d’Alba è immerso nei vigneti di nebbiolo e barolo e regala scorci mozzafiato sulle colline.
Grazie al ristorante di alta scuola, gli sposi potranno godere di un menu che spazia dalle ricette tipiche piemontesi a piatti elaborati in chiave moderna.
La presenza di camere a quattro stelle aggiunge comodità e charme ad una location ideale per un matrimonio in Piemonte.

Matrimonio nelle Langhe: tra nebbiolo e barolo

L’ Antico Podere Tota Virginia si trova a Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe in provincia di Cuneo.
Inutile dirlo, le Langhe sono una vera e propria bellezza italiana e non a caso sono inserite nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Le colline coltivate a vigneti regalano al paesaggio dolcezza e bellezza, in ogni stagione. Se in primavera è il verde a trionfare, durante i mesi autunnali della vendemmia i colori caldi esploderanno sotto i raggi del sole.
Il matrimonio a Tota Virginia si preannuncia dunque ricco di tradizione ed eleganza. Il fotografo di matrimoni a Tota Virginia può quindi trovare il luogo ideale per scattare fotografie di nozze indimenticabili.

terrazzza-che-si-affaccia-sulle-langhe

Sposarsi a Tota Virginia: spazi interni ed esterni

La struttura è stata ricavata dalla ristrutturazione di antichi cascinali che un tempo appartenevano a Virginia Ferrero, celebre produttrice di vino Barolo all’inizio del secolo. E alla quale il nome del podere rende omaggio. Il podere ha mantenuto l’originale architettura con gli splendidi mattoni a vista tipica delle cascine di inizio ‘900.
Tota Virginia a Serralunga d’Alba è composto da due ampie sale interne con una capacità totale di 200 invitati sedute. Le sale, tra cui l’ampio e prestigioso Salone Virginia, sono realizzate con grandi vetrate che lasciano filtrare la luce e consentono di godere di una vista mozzafiato sulle Langhe e sul Castello di Castiglione Falletto.
Gli spazi esterni sono costituiti da:

  • giardino;
  • terrazza con vista panoramica;
  • piscina;

Si tratta di luoghi ideali dove organizzare il cocktail di benvenuto o dove effettuare il taglio della torta e festeggiamenti finali con musica e balli.
La piscina in particolare è dotata di idromassaggio in pietra di Langa ed è circondata da un solarium. Una coccola in più per gli sposi ma anche per gli invitati che potranno sfruttare anche l’hotel in cui è inserito il podere.
Gli ospiti che vorranno soggiornare potranno sfruttare le 13 camere dell’albergo a 4 stelle, oltre all’ampio parcheggio privato.

piscina-esterna-con-vasca-idromaggaggio

Ricevimento di nozze: le prelibatezze in cucina

Il ristorante Tota Virginia è guidato dallo chef Claudio Cagliero e dal braccio destro Mario Sciolla. I grandi piatti della tradizione culinaria delle Langhe vengono rivisitati in chiave creativa moderna, utilizzando solamente ingredienti di prima qualità, stagionali e a chilometro zero. 
Tra le vere e proprie chicche non può mancare il Tartufo Bianco d’Alba da settembre a dicembre. Il menu per il ricevimento di nozze a Tota Virginia può essere concordato con gli sposi in modo da garantire un servizio su misura.
Ad accompagnare pranzi e cene di nozze non possono di certo mancare i vini della cantina, con un’attenzione particolare a Barolo e Nebbiolo. Le vere perle delle Langhe.

La bellezza delle Langhe, un antico cascinale con mattoni a vista, un ristorante di qualità con vini pregiati. Il matrimonio a Tota Virginia di Serralunga d’Alba verrà ricordato dagli sposi e dagli invitati per la raffinata semplicità e il tocco rustico tradizionale.

Per contattare la struttura
Tel 0173 613026
Email: info@totavirginia.com

error: Content is protected !!