Matrimonio a Vigna Chinet Torino

Sposarsi guardando il profilo della Mole Antonelliana che si staglia sull’Arco Alpino innevato? Il matrimonio a Vigna Chinet Torino offre proprio questa possibilità. Situato in città ma al tempo stesso immerso nel verde, la villa è una location per ricevimenti di nozze dal sapore torinese che non rinunciano alla comodità di una struttura lontana dal caos.
Le capienti sale interne sono organizzate seguendo un gioco di stanze passanti e grande sala centrale. Insieme al delizioso spazio esterno con giardino, rendono Vigna Chinet Torino un luogo funzionale per organizzare ogni tipo di ricevimento, a seconda delle diverse esigenze.

Sposarsi a Vigna Chinet: tranquillità a pochi passi dal centro

Villa Vigna Chinet si trova nella città di Torino, a soli 3 chilometri dal centro urbano. Grazie alla sua posizione strategica racchiude contemporaneamente tre caratteristiche:

  • vicino al centro città;
  • comodamente raggiungibile;
  • lontano dal caos urbano.

Grazie alla vicinanza al centro storico di Torino, gli ospiti che arrivano da più lontano potranno approfittarne per visitare una delle città più belle d’Italia.
Il comodo e ampio parcheggio all’interno del parco privato consente inoltre di posizionare in tranquillità l’automobile e pensare solo ai festeggiamenti del matrimonio a Torino.

Una location per matrimoni ricca di storia

Vigna Chinet è stata ricavata e ristrutturata a partire da una storica villa di campagna piemontese costruita nel lontano 1700. Tra le sale si respirano ancora le grandi bellezze di un tempo, grazie alla presenza di arredi e pezzi d’epoca.
La zona principale della villa è composta da una serie di sale passanti che conducono alla sala principale. Un gioco di spazi e architettura che permette di organizzare il matrimonio a Vigna Chinet a Torino in tanti modi, seguendo i desideri degli sposi.
Per quanto riguarda la capienza, le sale sono così strutturate:
salone principale: 110 persone al tavolo;
sale passanti attigue: 140 persone al tavolo;
totalità delle sale per ricevimento: 250 persone al tavolo.
Di particolare bellezza è il giardino d’inverno, pronto ad accogliere gli ospiti in un’atmosfera originale e senza tempo.
Tutte le sale sono dotate di riscaldamento e aria condizionata, in modo da creare l’ambiente ideale e confortevole in ogni stagione.

Ricevimento di nozze a Vigna Chinet: gli esterni con vista su Torino

Punto forte di Vigna Chinet è lo spazio esterno, costituito dal giardino e da un ampio parco terrazza che si affaccia sulla città. Un vero e proprio “schermo cinematografico” che proietta lo splendido skyline di Torino che si staglia sull’arco alpino innevato. Dalla location è possibile distinguere in maniera netta il famoso profilo della Mole Antonelliana ma anche l’incantevole Basilica di Superga incastonata sull’omonimo colle.
L’ampio parco permette di allestire l’intero ricevimento in esterno durante la bella stagione. Grazie alla vasta superficie è infatti possibile creare vari ambienti per cocktail, pranzo o cena, taglio della torta e festeggiamenti. In alternativa si possono organizzare solamente alcuni momenti all’esterno e spostarsi nelle sale interne per pranzo. L’ampio parco può ospitare fino a 400 persone sedute.
Non solo, a seconda delle varie esigenze all’esterno è possibile installare:

  • pagode;
  • tensostrutture;
  • gazebo.

In questo modo, soprattutto nelle mezze stagioni, si può godere della vista mozzafiato comodamente al coperto in giardino.

La vista mozzafiato su Torino e l’arco alpino è lo sfondo ideale per il fotografo di matrimoni a Villa Chinet a Torino. Gli sposi potranno quindi ricordare un giorno perfetto in una location da sogno. L’ampio spazio esterno con il parco terrazza e le sale interne con arredi e pezzi d’epoca faranno il resto.

Per contattare la struttura:
Tel: 339 28 87 707
Email: info@vignachinet.it

error: Content is protected !!