Matrimonio a Villa Bria - Torino

I dintorni di Torino sono magnifici, e Villa Bria non è da meno. Location per matrimoni perfetta e funzionale, la villa emana bellezza da ogni angolo ed è circondata da ampi spazi verdi. Il matrimonio a Villa Bria è un evento speciale, sia per gli sposi sia per chi scatta. Un fotografo di matrimoni infatti non vede l’ora di immortalare gli sposi in una scenografia romantica e senza tempo come questa.

Villa Bria: dov’è?

Villa Bria si trova nel comune di Gassino Torinese, a soli dieci chilometri da Torino. Comodo e ideale per gli invitati che potranno raggiungere agevolmente la location, anche dal casello autostradale.
Il vero punto di forza della location per matrimoni Villa Bria è l’unione tra bellezza e funzionalità dei suoi spazi. Nonostante disti solamente pochi chilometri da Torino, la location è infatti completamente immersa nel verde. Costruita sul pianoro di una collina, Villa Bria è circondata da giardini curati e da un Parco che regala panorami magnifici. Un contesto naturale ideale per scattare fotografie di matrimonio.
L’ ampio parcheggio, che può ospitare fino a 200 posti auto, consente inoltre di garantire agli invitati del matrimonio il massimo della comodità.

Sposarsi a Villa Bria: un salto nella storia

Costruita nel lontano 1400, Villa Bria si è resa protagonista nel tempo di fatti storici ospitando personaggi chiave della storia d’Italia e d’Europa come Ferdinando I Duca di Mantova, Luigi XIII Re di Francia e il Cardinale Richelieu. La storia che ha accompagnato la villa è ben visibile in costruzioni, affreschi, quadri e spazi che rendono la villa ideale per un matrimonio che resterà per molto tempo nella memoria degli invitati.

Villa Bria è una location per matrimoni di grande prestigio, grazie alle sue caratteristiche incantevoli. Tra gli elementi di maggior pregio la piccola cappella dedicata a San Carlo Borromeo, le scalinate speculari all’ingresso e le ampie sale prestigiose.

Matrimonio a Villa Bria: un’ampia scelta di spazi per il ricevimento

Il fotografo di matrimoni a Villa Bria trova uno spazio ideale per scattare ricordi indimenticabili del giorno più speciale.
Gli sposi possono infatti scegliere diverse location all’interno della villa. A seconda dei gusti, del numero degli invitati e delle caratteristiche del ricevimento. In particolare è possibile scegliere tra:

  • Sale della Residenza: accolgono gli invitati nella residenza vera e propria della villa, dove si respira uno spirito d’altri tempi grazie a colonne, volte e affreschi. Può ospitare fino a 350 persone.
  • Sale delle Fondazioni: quattro sale in un’ala costruita quando Villa Bria non esisteva ancora. La storia racconta che questi luoghi appartenessero ad una fortificazione conosciuta con il nome di “Castellano”, realizzata a scopo difensivo e militare. Può ospitare fino a 180 persone.
  • Galleria del Settecento: costruita nel 1740, è lunga 60 metri e vi si affaccia un cospicuo numero di finestre. Il soffitto a volta, il pavimento nobile e la linea prospettica la rendono un luogo originale e speciale per il ricevimento di nozze. Può ospitare fino a 200 persone.

Matrimonio civile a Villa Bria

Oltre alla grande e completa libertà di scelta degli spazi da utilizzare per il ricevimento di nozze, è possibile inoltre optare per il rito civile a Villa Bria.
La location possiede infatti l’apposita autorizzazione comunale come luogo in cui celebrare matrimoni civili.

Tanta storia, luoghi incantevoli, scenografie d’altri tempi e un panorama stupendo. A cui si aggiunge l’estrema funzionalità e comodità degli spazi per mettere a proprio agio gli ospiti. Villa Bria a Torino è una location per nozze dal sapore unico, grazie a cui le fotografie del matrimonio avranno un carattere ancora più speciale.

Per contattare la struttura:
Tel: 011 19700616
E-mail: info@villabria.com

error: Content is protected !!