la-sala-del-ricevimento-e-particolarmente-scenografica

Matrimonio a Villa Matilde Torino

Villa Matilde è una residenza d’epoca immersa nella campagna, perfetta per chi è alla ricerca di nozze rustiche ma al tempo stesso di pregio. Il matrimonio a Villa Matilde a Romano Canavese in provincia di Torino unisce l’autenticità di luoghi immersi nella natura a tutti i comfort di un relais di campagna.
Comodo da raggiungere, la location offre inoltre un pregiato ristorante interno per un ricevimento all’insegna dell’eccellenze enogastronomiche. Per un matrimonio indimenticabile.

Villa Matilde a Romano Canavese: panorami mozzafiato

Villa Matilde si trova a Romano Canavese, in provincia di Torino. Immersa nel verde e nella natura, si tratta di un relais di campagna che ha mantenuto intatti gli arredi e gli spazi originali. La costruzione risale a circa 300 anni fa e nelle sale si respira ancora il profumo di altri tempi.
Villa Matilde è una perla rustica e al tempo stesso pregiata inserita nel suggestivo contesto del Canavese. Si tratta di una regione di importanza storico geografica caratterizzata da bellezze naturali, dimore ed edifici storici, prelibatezze gastronomiche ed eccellenti vini.
La villa è comodamente raggiungibile dall’Austrada A5 Torino/Aosta: dall’uscita Scarmagno, in pochi chilometri seguendo le indicazioni si arriverà a Villa Matilde. Un’assoluta comodità anche per gli ospiti che arrivano da più lontano.

la-piscina-puo-ospitare-aperitivi-e-feste

Matrimonio a Villa Matilde: sale interne e spazi esterni

Il matrimonio a Villa Matilde può contare su eccellenti spazi interni ed esterni. Le due sale interne adiacenti consentono di ospitare fino a 150 persone e sono caratterizzate da:

  • arredi d’epoca;
  • marmi pregiati;
  • caminetti maestosi;
  • specchi e quadri antichi.

Gli spazi esterni di Villa Matilde a Romano Canavese sono costituiti da un dehors e un grande terreno esterno inserito in un parco secolare ricco di alberi e natura.
L’ elegante dehors è in grado di ospitare 150 coperti, mentre l’ampio spazio esterno garantisce una capienza massima di 250 persone. Durante la bella stagione il cocktail a bordo piscina regalerà un’atmosfera ancora più chic al vostro matrimonio.
Il grande parco è ideale per ricevimenti e taglio della torta, ma diventa anche un luogo perfetto per il fotografo di matrimoni a Villa Matilde. Un rigoglioso manto erboso, le decine di platani e castagni renderanno gli scatti indimenticabili.

 la-villa-dispone-di-cortile-interno-per-taglio-torta

I servizi offerti

Oltre alla possibilità di organizzare il ricevimento di nozze sia negli ambienti interni che in quelli esterni, Villa Matilde offre agli sposi una valida lista di servizi aggiuntivi, tra cui:

  • ristorante con specialità piemontesi;
  • servizio catering;
  • suite per gli sposi.

Villa Matilde non è solo ristorante infatti, ma anche hotel: con ben 86 posti letto è in grado di offrire il pernottamento agli ospiti che vorranno trascorrere momenti di relax all’interno del relais immerso nella natura piemontese.

camere-hotel-e-suite-matrimoniale

 

Matrimonio civile a Villa Matilde

Per chi è alla ricerca di un luogo magico dove celebrare il matrimonio con rito civile, Villa Matilde a Romano Canavese offre anche questa possibilità. È infatti possibile celebrare il matrimonio civile nella suggestiva cornice del Parco esterno immerso nel verde. Una soluzione ideale per chi vuole racchiudere in un’unica location sia il rito che il successivo ricevimento, senza rinunciare alla bellezza e sontuosità di un luogo unico.

Villa Matilde a Romano Canavese in provincia di Torino è un relais di campagna immerso nel verde, location ideale per nozze rustiche ma al tempo stesso in ambienti sontuosi. Conservato com’era all’epoca della costruzione (300 anni fa) grazie ad una sapiente ristrutturazione, il relais offre ampie sale interne ed un immenso parco esterno dove celebrare anche il rito civile. Il matrimonio a Villa Matilde a Torino unisce amore per la natura e amore per la bellezza.

Per contattare la struttura:
Tel: 012 5639290
Email: sinavillamatilde@sinahotels.com

error: Content is protected !!