villa-scati-si-trova-nel-monferrato

Matrimonio a Villa Scati Melazzo

In cerca di una location suggestiva per nozze da favola? Villa Scati a Melazzo, in provincia di Alessandria, unisce la magia di un luogo storico all’ampiezza di sale e giardini, per un ricevimento di nozze indimenticabile.
Il matrimonio a Villa Scati può contare su una pluralità di spazi interni ed esterni, in grado di ospitare un grande numero di invitati. Le sale interne decorate con affreschi e soffitti a volta richiamano l’antica storia della struttura, mentre gli spazi esterni perfettamente attrezzati, consentono di ospitare gli invitati in mezzo alla natura del parco secolare.

l-ampio-parco-fornisce-cornice-suggestiva-per-le-foto

Sposarsi a Villa Scati: una location da favola

Villa Scati è un’antica residenza nobiliare in cui si respirano ancora i fasti di un’epoca perduta. Punto di forza della location per matrimoni è proprio il suo forte legame con il passato:

  • soffitti affrescati;
  • cantine con volte a mattoni;
  • parco secolare.

La villa è al centro di un antico parco secolare formato da alberi centenari, sullo sfondo delle dolci colline dell’Alto Monferrato.
Villa Scati si trova in località Quartino, nel comune di Melazzo in provincia di Alessandria. La tranquillità della campagna è accompagnata dalla vicinanza alle principali reti stradali e autostradali.

Matrimonio a Villa Scati: gli spazi interni ed esterni

A Villa Scati Melazzo, gli sposi potranno scegliere tra una pluralità di spazi interni ed esterni a seconda dei diversi desideri ed esigenze.
Per quanto riguarda le sale interne, sono disponibili:

  • sale interne ottocentesche con eleganti soffitti affrescati; (massimo 120 ospiti);
  • sale nelle cantine con volte a mattoni (massimo 200 ospiti).

Le sale interne sono dotate di riscaldamento e climatizzazione per avere il clima più confortevole in ogni stagione.
Gli spazi esterni sono invece costituiti da:

  • corte d’onore con padiglione, con chiusure laterali in caso di maltempo (massimo 210 invitati);
  • spazio all’aperto (massimo 300 invitati).

Lo spazio esterno è attrezzato con coperture mobili, gazebo ed ombrelloni: tutto il necessario per festeggiare in maniera confortevole e sicura, senza lasciarsi spaventare dalle previsioni metereologiche.

Il fotografo di matrimoni a Villa Scati troverà una location ideale per scatti di nozze che rimarranno nella memoria degli sposi. La sontuosa scenografia esterna e gli interni ricchi di storia sono lo scenario perfetto per fotografie di matrimonio da favola.

la-corte-si-affaccia-su-parco

I servizi aggiuntivi

Villa Scati Melazzo fornisce agli sposi alcuni servizi aggiuntivi per rendere il ricevimento di nozze ancora più speciale.
La cucina della Villa offre un menu raffinato che spazia dalla cucina tradizionale piemontese alle influenze internazionali. É inoltre possibile usufruire del servizio catering. Il menu è concordabile con gli sposi, con particolare attenzione ad esigenze e intolleranze alimentari.
La struttura mette inoltre a disposizione, in esclusiva, due professionisti per l’allestimento di:

  • scenografie e decorazioni; 
  • arredi e illuminazioni;
  • addobbi e atmosfere;
  • decorazioni floreali.

Non solo: Villa Scati è anche Bed & Breakfast. Gli sposi e gli ospiti possono quindi usufruire di otto alloggi dotati di piccola cucina e idromassaggio. La struttura ospita inoltre un centro estetico e benessere, per un soggiorno all’insegna del relax e dei festeggiamenti.
Presso la struttura è possibile inoltre celebrare riti simbolici sfruttando la bellezza dei luoghi storici che conferiranno pregio alla cerimonia e agli scatti fotografici: le cantine con soffitte a volta, i saloni con affreschi di pregio, il parco secolare immerso nella natura.

il-matrimonio-a-villa-scati-e-elegante-e-sobrio

Un’antica villa nobiliare, un parco secolare, ampie zone decorate in maniera suggestiva, una cucina raffinata. Il matrimonio a Villa Scati Melazzo è ideale per chi cerca un ricevimento di nozze che coniughi preziosità e tradizione, nel fantastico scenario dell’Alto Monferrato. Grazie ai professionisti della struttura è inoltre possibile personalizzare l’evento seguendo i desideri della coppia.

Per contattare la struttura:
Tel:  0144  41628
Email: villascati@me.com

error: Content is protected !!