Matrimonio a Tenuta Carretta Piobesi d’Alba

Passione per il vino? Volete festeggiare il vostro matrimonio nel Roero, circondati da vigneti e dolci colline? La Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo, è la location ideale per gli sposi che vogliono immergersi nella bellezza dei colli piemontesi. Con una lunghissima storia alle spalle, la Tenuta Carretta produce vini pregiati e può ospitare un grande numero di invitati in sale funzionali da cui si gode di una vista mozzafiato.

Tenuta Carretta, tra le Langhe e il Roero

Tenuta Carretta si trova a Piobesi d’Alba, un paese a nord della città di Alba. Immerso nella regione del Roero, la tenuta è circondata da circa 35 ettari di vigneti, a cui si aggiungono altri 35 nella zona delle Langhe.
Il Roero, al pari delle Langhe, è inserito nella lista dei Beni Patrimoni dell’UNESCO: ricca di storia, castelli e soprattutto di eccellenze enogastronomiche.
Qui la Tenuta Carretta è attiva fin dal lontano 1457, ma secondo gli straordinari documenti storici già da prima esisteva una cascina con tale nome.
Proprio in alcuni documenti si fa riferimento al pregiato vino prodotto dai vitigni posti sulla collina del Podio, che ancora oggi domina i terreni della tenuta.
Il matrimonio a Tenuta Carretta si arricchirà quindi di una storia incredibile fatta di vigneti, messeri e tanta tradizione.

Ristorante 21.9: una stella Michelin per i sapori della tradizione

All’interno della Tenuta Carretta trova spazio il Ristorante 21.9 dello Chef Flavio Costa, che ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. È proprio il ristorante il cuore del ricevimento matrimoniale a Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba.
Nel ristorante è possibile optare per 3 sale:

  • Sala da pranzo (50 ospiti);
  • Saletta Sigari (40 ospiti);
  • Salone Crystal Podio (220 ospiti) e ampio giardino.

Il menu proposto dallo Chef Flavio Costa unisce la tradizione piemontese con quella ligure (patria natale dello chef), utilizzando esclusivamente ingredienti di stagione e scelti con accuratezza. Il menu, che può essere personalizzato insieme agli sposi, sarà accompagnato dai vini della Tenuta Carretta, sinonimo di qualità e tradizione. Particolare attenzione è inoltre posta alle esigenze e intolleranze alimentari: la cucina si prenderà cura degli ospiti.

Wedding Suite e servizi aggiuntivi

Per gli sposi che vogliono affidare alla Tenuta Carretta l’intera organizzazione del ricevimento di nozze, la proprietà propone un servizio unico per il ricevimento, compreso di:

  • allestimento dei tavoli;
  • menu con cucina raffinata;
  • torta nuziale.

Non solo: per un matrimonio unico a Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba, gli sposi possono trascorrere la prima notte di nozze nella romantica Wedding Suite. Inserita comodamente all’interno della struttura, permetterà agli sposi novelli di festeggiare fino a notte inoltrata, senza preoccuparsi di fare ritorno a casa. Il risveglio tra vigneti e paesaggi mozzafiato impreziosirà ancora di più il matrimonio.

Per gli ospiti che vengono da più lontano o per chi vuole approfittare di un weekend relax, Tenuta Carretta dispone di 10 stanze da letto confortevoli, curate ed immerse nella bellezza del Roero.

Romantici scatti in vigna

Il Roero, patrimonio dell’UNESCO, regala paesaggi incredibili in ogni stagione. Dal verde della primavera ai colori caldi della vendemmia, fino alle colline innevate. In qualsiasi mese decidiate di sposarvi, il fotografo di matrimoni a Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba vi immortalerà in luoghi senza tempo che respirano di tradizione, calore e bellezza.

L’intramontabile fascino del Roero, vigneti e dolci colline, un ristorante stellato con prelibatezze della tradizione. Il matrimonio a Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba (Cuneo) è ideale per chi ama le eccellenze italiane e vuole trascorrere il ricevimento di nozze in un luogo ricco di storia.

Per contattare la struttura:
Tel: +39.0173.619261
Email: info@ristorante21punto9.it

error: Content is protected !!