alcuni-esempi-di-fotolibri-matrimoniali-in-studio

Album e fotolibri matrimoniali

Vi spiego il motivo per cui vi offro i migliori album fotografici di nozze

Avete scelto con cura la vostra chiesa, la location, il catering, gli abiti, gli addobbi floreali, i dettagli importanti. Avete scelto ciò che rispecchiava i vostri desideri, le vostre aspettative e le vostre personalità.

E' stata dura, ma, alla fine, avete organizzato un meraviglioso matrimonio, trascorrendo il vostro giorno più importante circondati dall'affetto di genitori, parenti e amici di una vita, tra commozione, felicità, ironia e qualche lacrima.

Tutto è stato perfetto. Una giornata memorabile, da riassaporare volta dopo volta, ricordare con gioia e tramandare a figli e nipoti, a testimonianza della vostra e della loro storia.

Ora siete pronti a rivivere tutte quelle emozioni attraverso il reportage fotografico che ho realizzato per voi. 

Se ancora non ci avete ancora pensato, ve lo confido io, in base alla mia esperienza: l'album fotografico di matrimonio è il motivo per cui avete scelto quell' abito, quella acconciatura, quella cravatta, quelle scarpe, quella chiesa, quella location, quel tableau, quei fiori, quei colori, quegli invitati, quei testimoni...il vostro album o fotolibro matrimoniale è il motivo per cui avete desiderato creare quei ricordi.

Essere il fotografo delle vostre nozze mi lusinga. Vivo quest'incarico consapevole della fiducia che avete risposto in me e della responsabilità che ne deriva e che mi porterà a lavorare con impegno e professionalità

Dopo aver creato i vostri ricordi, li renderò tangibili con un album che conterrà e narrerà tutte le emozioni, l'atmosfera e i sentimenti del giorno del vostro matrimonio, concretizzandole in un flusso armonioso. L'album di matrimonio sarà vostro per sempre e potrete rivivere i ricordi in esso contenuti giorno dopo giorno, anniversario dopo anniversario, come se fosse la prima volta. 

Vi offro emozioni, anche per ciò che concerne la scelta dell'album o il fotolibro dei vostri sogni. Un vero prodotto matrimoniale. Capace di durare nel tempo e di custodire inalterati i vostri ricordi. Per questo collaboro con i migliori studi, sul panorama internazionale, specializzati nella stampa e nella rilegatura artigianale di album e fotolibri di matrimonio. Per durare nel tempo e garantire la qualità e la longevità che le fotografie di matrimonio richiedono, sono necessarie avanzate tecnologie di stampa e perizia artigianale nel montaggio. Sarò lieto di illustrarvi personalmente, con cura, le garanzie che ogni prodotto che vi offro possiede e i rischi che prodotti non all'altezza comporterebbero.

Fotolibro

Il fotolibro che vi offro è un vero e proprio libro impaginato con  fogli di carta fotografica o carta fine art, su cui verranno direttamente stampate le vostre immagini.

Successivamente, verrà rilegato a mano da abili artigiani. L'impatto visivo di questo tipo di prodotto e la possibilità di personalizzare sia le dimensioni e che il posizionamento delle vostre fotografie all'interno del layout enfatizzano   il flusso e la narratività del vostro racconto.

Le pagine del fotolibro possono essere rigide, semirigide  o  morbide.  Le prime due tipologie vengono realizzate mediante l'inserimento di un anima fra i due fogli di carta fotografica che compongono la pagina, in modo da conferire a quest'ultima importanza e spessore; il terzo tipo, la pagina morbida dà origine ad un prodotto più snello e meno impegnativo dal punto di vista del peso e dell'ingombro.

Il numero di pagine è personalizzabile e varia in funzione del tipo di spessore scelto per la pagina, della quantità e delle dimensioni delle fotografie che gli sposi desiderano includere nel loro fotolibro.

Gli sposi possono scegliere di stampare il proprio fotolibro di nozze su carta fotografia lucida, opaca, metal, fine art, tramata o patinata.

I fotolibri possono essere realizzati in molteplici formati; le classiche misure matrimoniali sono: per il formato rettangolare (con orientamento sia verticale che orizzontale): 35x25cm, 40x30cm, 50x20cm o 35x45cm;  per il formato quadrato: 30x30cm, 35x35cm, 40x40cm.

Potrete  scegliere fra una amplissima  tipologia di materiali (solo per citarne alcuni: pelle, pelle pregiata, ecopelle, lino, tessuto tecnico, seta, plexiglas, alluminio, scamosciato, paillettes, etc...).

Le copertine possono essere continue e/o prevedere l'inserimento di fotografie e/o incisioni personalizzabili.

Una stima di generico riferimento per un fotolibro composto da pagine semirigide (la tipologia maggiormente utilizzata per la stampa di album matrimoniali) potrebbe prevedere 50-60 pagine, contenenti 100-110 fotografie.

Album tradizionale

Un album tradizionale prevede la stampa e il successivo montaggio delle fotografie all'interno delle proprie pagine.

Per offrire prodotti emozionanti ai miei clienti, collaboro con designer e artigiani capaci di coniugare la tradizione della classica stampa fotografica o, meglio ancora, della favolosa stampa fine art, con l'eleganza di album dalle linee moderne, innovative e al contempo raffinate, realizzati con materiali ricercati quali alluminio, plexiglas e pelli pregiate.

Dimensioni, materiali, colore delle pagine e incisioni sono personalizzabili.
Le pagine sono realizzate in pregiata carta materica e possono prevedere l'opzionale - a seconda dei gusti - inserimento di pagine di carta velina bianca o nera.

Le fotografie possono essere stampate su carta fotografica lucida, opaca, metal o fine art. Il risultato sarà un prodotto moderno, raffinato e di design.

Scorri la gallery per vedere alcuni esempi di fotolibri e  album tradizionali!

Ti fornirò informazioni dettagliate su servizi, prodotti e costo del tuo reportage matrimoniale. Richiedimi un preventivo e blocca la tua data!