Matrimonio

Come fotografo

Fotografo il vostro matrimonio sempre personalmente, in modo da garantire una visione creativa in linea con le aspettative che le coppie maturano al momento della conclusione del contratto.
Non affido il lavoro a terzi fotografi, rispettando, in tal modo, le prescrizioni dell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.
Sono coadiuvato da uno staff di assistenti dotati di capacità e professionalità e, qualora gli sposi lo richiedano, da secondi fotografi professionisti, in grado di riprendere il vostro matrimonio da un secondo punto di vista.
Il servizio fotografico matrimoniale offerto dal mio studio è finalizzato a consegnare agli sposi un reportage completo e armonioso, dall’impatto visivo estremamente curato ed espressivo.

Le fotografie che lo compongono rappresentano tutte le reali emozioni della giornata. Nessuna posa artificiosa, pacchiana o forzata.
Lo stile impiegato è reportagistico e moderno, con l’inserimento di fotografie di coppia capaci di raccontare con emozione e finezza le vostre spontanee interazioni.
Come fotografo di matrimonio, ho esperienza nel gestire gli orari e i ritmi di una giornata che spesso per gli sposi si rivela abbastanza frenetica.
Capita spesso che le coppie mi chiedano  consigli su una gestione ottimale delle tappe e dei tempi.

Reali emozioni

In base alla mia esperienza , suggerisco agli sposi informazioni utili (e qualche “trucchetto”) su orari e dinamiche, così da permettere alla giornata di scorrere fluida, in armonia.
Il giorno del matrimonio, seguo  la coppia in modo discreto ed educato, senza invadenza, dai preparativi sino alla conclusione del ricevimento. 
Garantisco una presenza di 12 ore, in modo da permettere agli sposi di vivere con tranquillità la propria giornata e dedicarsi alle proprie emozioni e ai festeggiamenti con parenti e amici.
Qualora la coppia non desideri la copertura fotografica dell’intera giornata, lo Studio offre diverse opzioni di personalizzazione del servizio.

Fotografo il matrimonio assicurandomi che venga ripreso tutto ciò che caratterizza la giornata. Parenti, amici, location e dettagli per voi importanti.
Il mio studio collabora con i migliori fornitori di fotolibri ed album matrimoniali. Sono disponibili infinite personalizzazioni e formati.
Per maggiori informazioni, invito le coppie a consultare la sezione “Fotolibri ed Album“.
Inoltre, suggerisco ai visitatori del sito che vogliano scoprire di più riguardo alle modalità con cui lavoriamo (tempi, postproduzione, files, stampe, attrezzatura, contratto) di visitare la sezione F.A.Q. (Frequently Asked Questions).

Città e province in cui realizzo servizi fotografici

Il mio lavoro mi porta spesso a viaggiare per fotografare matrimoni. Viaggio   lungo  tutto il territorio Italiano ed estero per offrire i miei servizi alle coppie che desiderano che sia il mio occhio e la mia creatività a raccontare la loro storia. Ho fotografato matrimoni in Svizzera, Francia, Belgio e Grecia. Alcune fra le  città in cui mi sposto più frequentemente sono: