F.A.Q.

Domande, risposte e curiosità sul mio reportage matrimoniale

Qual'è il tuo stile?

Il mio stile si rifà al reportage e al fotogiornalismo, con l'inserimento di fotografie artistiche. Lavoro senza essere invadente e mi muovo con discrezione ed educazione. Realizzo fotografie naturali, che mettano in risalto le vostre reali emozioni.
Sono un fotografo professionista...e la fotografia mi appassiona. Credo che questo sia il punto fondamentale di questa professione, quello che ti spinge a cercare sempre il massimo, a non annoiarti, a continuare a studiare, anche se lo fai già da tutta la vita. Le immagini che creo si distinguono per cura compositiva e tecnica, in modo che possano realmente comunicare il loro messaggio all'occhio e, soprattutto, al cuore dell'osservatore.
Reportage significa catturare le reali emozioni di un accadimento, senza costruire il momento; non significa "fotografare a caso" (per quello non c'è bisogno di un professionista). Per me, realizzare un reportage realmente espressivo, significa saper cogliere il momento e saperlo fare in base ad una visione fondata su competenza espressiva e tecnica, curando nei dettagli ogni singola immagine. Il fine che mi guida, e che condivido con i membri del mio team, è consegnare agli sposi un servizio fotografico realmente emozionante, di qualità superiore.

Consegni anche le foto digitali?

Sì. Consegno le fotografie in formato *jpeg, in alta risoluzione.

Esegui la postproduzione sulle fotografie?

Certamente. Le foto consegnate saranno ottimizzate professionalmente per quanto concerne contrasto, saturazione e luminosità e bilanciamento del bianco. Il risultato finale sarà un impatto visivo estremamente piacevole, curato e rifinito all'occhio dell'osservatore.

 

Esegui i ritratti di famiglia all'altare?

Sì. Al termine della cerimonia, potremo dedicare alcuni minuti alla realizzazione dei ritratti di famiglia. Vi guiderò in modo da ottenere un risultato ordinato ed elegante.

Ci sarai tu al nostro matrimonio?

Assolutamente sì. Fotograferò il vostro matrimonio sempre personalmente, senza delegare il lavoro a terzi. Sarò sempre accompagnato da un assistente. Qualora gli sposi desiderino l'aggiunta di un secondo punto di vista sulla loro giornata, può essere richiesta la presenza di un secondo fotografo facente parte del mio studio.

E se la macchina fotografica si rompe?

Dispongo di attrezzatura di riserva.

Quanto dura un reportage matrimoniale?

Garantisco per contratto una presenza di 10 ore, in modo che voi possiate rilassarvi e pensare solo al vostro grande giorno. Un reportage full day ordinario garantisce una copertura dai preparativi sino ai momenti successivi al taglio torta, comprendendo il primo ballo.

Scatti in *RAW o JPG*?

Scatto sempre in *raw (negativo digitale non compresso), in modo da garantire un risultato finale della miglior qualità possibile. Esporto le fotografie in *jpeg a postproduzione ultimata e ve le consegno. Saranno vostre per sempre.

Realizzi servizi in trasferta?

Certo. Sono organizzato per viaggiare ovunque i matrimoni mi portino. Sono sempre alla ricerca di nuove storie e nuovi posti da raccontare!

Non sappiamo come organizzare gli orari del giorno del nostro matrimonio. Puoi darci una mano?

Sì. Posso aiutarvi nel pianificare la vostra giornata, in modo che, per quanto riguarda orari e tempistiche, tutto proceda con ordine e armonia. L'esperienza mi permette di suggerirvi alcuni piccoli accorgimenti utili a permettervi di vivere una giornata rilassata e felice.

Realizzi fotolibri e album tradizionali?

Realizzo con cura sia fotolibri che album tradizionali e credo che siano una parte molto importante del vostro matrimonio. Per tale motivo, collaboro con i migliori artigiani e fornitori sul panorama internazionale. Vi consegnerò un prodotto di qualità, fine, moderno ed elegante, realizzato a mano e stampato con le migliori tecnologie. Un vero prodotto matrimoniale, in grado di mantenere i vostri ricordi inalterati nel tempo. Potrete scegliere fra molti modelli differenti, tutti personalizzabili. Realizzo anche album e stampe fine-art. Per maggiori dettagli vi rimando alla pagina dedicata.

 

In quanto tempo vengono consegnate le fotografie?

I lavori di postproduzione durano, solitamente, 90 giorni.

Come si prenota il servizio?

Dopo aver verificato la disponibilità della vostra data, il servizio può essere prenotato versando un acconto del 30% tramite contanti, assegno o bonifico bancario.

E se abitiamo lontano dal tuo studio?

Nessun problema. Possiamo conoscerci attraverso una bella chiacchierata al telefono o una videochat su Skype.  Dopodiché, vi invierò via mail un contratto in pdf compilabile. Anche in questo caso, il servizio si prenoterà tramite il versamento dell'acconto.

Prenota il tuo servizio

Non perdere l'occasione di poter ricevere ricordi ed emozioni attraverso fotografie artistiche