un-tramonto-caldo-per-una-fotografia-meravigliosa

Fidanzamento - Prematrimonio

Il servizio fotografico di fidanzamento celebra l’unione della coppia in vista del futuro matrimonio. Dopo aver preso piede già da alcuni lustri nei paesi di lingua anglosassone (principalmente negli Stati Uniti), negli utlimi anni ha riscontrato parecchio successo anche da noi, in Italia.

Nonostante tale servizio sia nato come accessorio ai contratti fotografici matrimoniali, attualmente ha acquistato una propria identità; tra l’altro, sono sempre di più le coppie che lo richiedono semplicemente per celebrare con degli scatti fotografici la loro relazione, indipendentemente da un matrimonio all’orizzonte.

Il servizio di fidanzamento proposto dal mio studio si svolge nell’arco di alcune ore (ad esempio, un tardo pomeriggio), in modo del tutto informale, in una location scelta dalla coppia. Alternativamente, potrei essere io a proporre alcuni luoghi suggestivi e l’orario più adatto per ottenere un ottimo risultato fotografico.

Valutando attentamente il miglior contesto possibile e tutte le possibilità che la location offre, fotografo la coppia durante le proprie spontanee interazioni, in modo da ottenere delle immagini espressive, dinamiche ed emozionanti.

Anche qui, nessuna posa rigida o artificiosa. Tutto si svolgerà con rilassatezza; entreremo in confidenza e non baderete alla mia presenza.

A seconda del caso, posso guidare la coppia e suggerire opportuni accorgimenti per ottenere il miglior risultato possibile a livello fotografico (miglior postura, relazione fra i corpi, luce e quant’altro si possa creare di visivamente piacevole con la tecnica e la “consapevolezza professionale”), ma le interazioni che ritrarrò saranno sempre spontanee e reali. Solo così le fotografie possono trasmettere calore.

La coppia non ha vincoli sul tipo di abbigliamento. L’importante è indossare indumenti che vi mettano a proprio agio e rispettino la vostra personalità. E’, tuttavia, consigliabile che gli stili di lui e di lei non siano eccessivamente dissimili fra loro, in modo da creare una coerenza logica e visiva.

Inoltre, abbinando i giusti colori, si potrebbero creare delle combinazioni visivamente piacevoli. Al contrario, se si volesse ironizzare, allora potrebbero essere ammessi anche stili in antitesi fra loro. Le priorità sono i desideri della coppia, fermo restando che il mio staff ed io siamo a disposizione per suggerimenti e consigli finalizzati ad ottenere il miglio risultato fotografico.

Ogni servizio fotografico di fidanzamento prevede la realizzazione di make up professionale per lei.

Alla coppia vengono consegnati sia le fotografie, stampate in formato 20×30 cm, che i file *.jpg in alta risoluzione. Se si desidera, è sempre possibile realizzare album e fotolibri.