Matrimonio a Tenuta La Morra Cavour
Tenuta La Morra a Cavour, in provincia di Torino, offre tanti e diversi spazi per ogni tipo di matrimonio e ricevimento. Dalle sale interne al grande parco, fino al pergolato e al portico: ogni luogo possiede una bellezza autentica immersa nella storia e nella natura.
Tenuta La Morra a Cavour (Torino)
Tenuta La Morra si trova a Cavour, piccolo paese a metà strada tra Torino e Cuneo. Immerso nella bellezza della natura piemontese, la tenuta è facilmente raggiungibile in automobile dall’Autostrada, per la completa comodità degli ospiti. L’ampio parcheggio privato offre inoltre sicurezza e praticità.
Il vostro matrimonio a Tenuta La Morra profumerà di storia: l’intera struttura risale infatti al 1600. Le costanti ristrutturazioni hanno permesso di mantenere inalterata la bellezza degli ambienti interni ed esterni, rendendola una location da favola per matrimoni e ricevimenti di nozze.
Gli enormi e diversificati spazi della Tenuta La Morra permettono di organizzare un matrimonio per tutti i gusti. Gli spazi proposti sono quattro:
- le Antiche Scuderie (capienza massima 250 persone sedute);
- il Terrazzo del Fienile (capienza massima 280 persone sedute);
- la Corte Interna (capienza massima 400 persone sedute);
- il Portico delle Carrozze (capienza massima fino a 300 persone sedute).
A seconda dei desideri e delle esigenze, è possibile utilizzare tutti gli spazi oppure solo alcuni. Il risultato non cambierà: sarà in ogni caso un matrimonio da favola immersi nella natura e nella storia.
Gli ambienti interni: Antiche Scuderie e Terrazzo del Fienile
Il matrimonio a Tenuta La Morra Cavour è spettacolare in ogni stagione, grazie ad ambienti interni ed esterni di grande pregio. Le sale delle Antiche Scuderie e del Terrazzo del Fienile, dall’enorme capienza, permettono di ospitare ogni tipo di ricevimento
Luogo dove un tempo si ospitavano i cavalli, le Antiche Scuderie sono il luogo ideale per l’aperitivo di ricevimento e i festeggiamenti di fine serata. Il punto forte della sala, è la storica passerella in pietra originale protetta da un vetro illuminato: un tuffo nel passato.
Ideale per il pranzo o cena di di matrimonio, il Terrazzo del Fienile è un’ampia sala luminosa caratterizzata da grandi vetrate a sfioro. La navata è impreziosita dall’alternanza di:
- colonne in mattone rosso;
- travi;
- lampade soffio di vento.
Dal Terrazzo del Fienile è possibile godere di un’incantevole visuale sulla Corte Interna.
Gli ambienti esterni: La Corte Interna e il Portico delle Carrozze
Gli spazi esterni sono il vero fiore all’occhiello della Tenuta La Morra Cavour, in provincia di Torino.
La Corte Interna è ampia e luminosa, protetta e impreziosita dalla struttura della Tenuta. Al centro la Fonte in Pietra di Luserna con ninfee e gigli d’acqua regala un’atmosfera suggestiva. Grazie agli ampi spazi, è possibile ospitare fino a 400 persone sedute: è quindi l’ideale per il pranzo o la cena.
Per il cocktail di benvenuto e per il taglio della torta, spazio al Portico delle Carrozze. Arredato con antichi carri e sedute in vimini, è il luogo dove un tempo sostavano le carrozze con i cavalli. Un luogo magico all’aperto, ma al tempo stesso riparato dalle possibili intemperie.
Matrimonio a Tenuta La Morra: paesaggi e scorci incantevoli
Gli spazi interni e quelli esterni sono location ideali per il fotografo di matrimonio a Tenuta La Morra Cavour. Natura rigogliosa, cenni di una storia lunga e forte, paesaggi mozzafiato. In particolare i luoghi ideali per gli scatti romantici sono:
viale di tigli antichissimi;
una cappella sconsacrata restaurata di fine ‘600;
il parco secolare e il suo Giardino Antico con piante, fiori rari e antichi.
Una dimora del 1600, incantevoli sale interne ricche di storia, spazi esterni immersi nella natura: le nozze a Tenuta La Morra Cavour incanteranno sposi, familiari e ospiti.
Per contattare la struttura:
Tel. 392.9321906
E mail posta@tenutalamorra.it