Tra lavori in esterna, in studio, postproduzione, incontri e consegne album, spesso il tempo per aggiornare il blog scarseggia.

Eccomi qui, a pubblicare al volo alcune fotografie del matrimonio fra Lucia e Gianluca, protagonisti di una meravigliosa giornata estiva in cui sole e pioggia si sono alternati, permettendoci comunque di realizzare un servizio fotografico molto suggestivo. Abbiamo raggiunto Lucia a casa dei genitori dello sposo, nel primo mattino, contestualmente all’arrivo di truccatrice e parrucchiere, trascorrendo con loro un paio di ore, senza fretta, in modo da poter realizzare fotografie naturali.

Successivamente, ci siamo spostati da Gianluca, raggiungendolo in hotel e realizzando per lui, tra le altre, alcune suggestive immagini, scattate sapendo già che la loro postproduzione sarebbe stata in bianco e nero, giocando su contrasto e intensità. La loro cerimonia si è svolta nella favolosa chiesa di Santa Giulia, a Torino. Fotografandola nel giusto modo, si riescono a valorizzare colori e dettagli, facendo in modo che la macchina fotografica legga ciò che l’occhio umano, nella penombra, potrebbe cogliere con più difficoltà.

Una rapida sessione di fotografie di coppia nel centro storico di Torino, tra via Roma e piazza Castello, prima di dirigersi verso il ricevimento, per il quale è stata scelta l’eleganza e la raffinatezza di Villa Bria, stupendo complesso situato a circa 20 km da Torino (per la precisione, a Gassino), realizzata con mattoni a vista e immersa nel verde. Atmosfera sobria, aperitivo e cena allestiti con gusto e cura, musica e brindisi. La giornata si è conclusa con un temporale, che, sfruttando la giusta tecnica e la voglia di divertirsi e giocare di Lucia e Gianluca, mi ha permesso di realizzare la suggestiva immagine che ho utilizzato come copertina per questo articolo.